L
Torre Eiffel tre giorni a Parigi
Instagram
Flamenco Beach Culebra Puerto Rico

Il nostro viaggio è iniziato a San Juan dove abbiamo noleggiato l'auto

Queste sono le tappe:

1° giorno Arrivo a San Juan

2° giorno San Juan - Playa Mar Chiquita - Radiotelescopio di Arecibo - Crash Boat Beach Km. 176

Da San Juan abbiamo raggiunto Playa Mar Chiquita una spiaggia protetta da due grandi scogli, proseguendo per Arecibo siamo arrivati all' "Arecibo Observatory" dove si trova il grandissimo radiotelescopio e dove sono state girate alcune scene del film 007 Golden Eye e Contact. Siamo poi arrivati a Playa Crash Boat.

3°giorno Playa Crash Boat.

Un' intera giornata su questa bianca spiaggia tra pellicani e belle onde.

4° giorno Playa Crash Boat - Rincon - Combate Beach - La Parguera km.103

Prima di Rincon siamo passati dal faro, il Rincon Ligthhouse, per ammirare i surfisti nella spiaggia sottostante, poi siamo andati a Combate e dopo un buon cocktail all "Annie's Place" abbiamo fatto un bagno nelle calme acque di Combate Beach per poi raggiungere la Parguera.

5°giorno La Parguera

Al mattino siamo andati, passando dalle saline di Cabo Rojo, all'incantevole spiaggia di "la Playuela" dominata da alte scogliere e un bellissimo faro. Nel pomeriggio siamo andati a "Playa Santa" per poi tornare alla sera a La Parguera ad ammirare la splendida baya bioluminescente.

6° giorno La Parguera - Ponce. km.60

Da La Parguera siamo andati a Ponce la seconda città più grande di Porto Rico. Alla sera siamo andati a "La Guancha" il porto di Ponce dove ci sono dei locali molto carini.

7° giorno Ponce - Manuabo. Km.145

Da Ponce, dove ci siamo divertiti a fotografare i suoi simpatici leoni colorati, siamo andati a Manuabo.

dall 8°al 11° giorno Manuabo

Abbiamo trascorso tre giorni di completo relax a Manuabo tra spiagge semi-deserte e selvagge.

12° giorno Manuabo - Guavate - El Yunque - Fajardo. Km.170

Da Manuabo per raggiungere El Yunque National Forest abbiamo deciso di percorrere la strada 184 passando da Guavate, conosciuta anche come la Porck Higway, infatti su questa strada in prossimità di Guavate si trovano molte "lechonera" famose per il maiale allo spiedo. Arrivati poi a El Yunque National Park  abbiamo visitato la foresta con le sue bellissime cascate per poi arrivare a Fajardo in serata.

dal 13° al 18° giorno Fajardo

Abbiamo eletto Fajardo come base per le nostre visite dalla splendida e movimentata spiaggia di Loquillo alle due perle di Porto Rico "L'isola di Vieques" e "L' isola di Culebra" (vedi anche le 10 migliori spiagge di tre intorno al Mondo). Infatti da Fajardo partono i traghetti per le due isole.

Un consiglio: se decidete di andare sulle isole consultate i bollettini del mare, in quanto la traversata potrebbe rivelarsi alquanto movimentata, soprattutto  se scegliete di farla a bordo di un catamarano.

19° Fajardo - Puerto Rico Premium Outlet - San Juan km.172

Vista la voglia di fare shopping abbiamo deciso di tornare verso Arecibo e di fermarsi al "Puerto Rico Premium Outlet" dove si possono fare acquisti di grandi marche a prezzi veramente convenienti.

dal 20° al 21° giorno San Juan

​Abbiamo trascorso due giorni nella capitale di "Puerto Rico" , tappa di molte crociere nei Caraibi, visitando "Il Castilio" e "La Fortaleza" ma soprattutto girando per i suoi vicoli e sorseggiando degli ottimi cocktail.

22° giorno San Juan - Miami - Italia

Blog di Viaggi

Parigi, la città che ruota intorno al suo fiume: la Senna.
Un meraviglioso week end passato a Parigi, ci ha mostrato quanto questa città sia classica nei suoi monumenti, ma anche così aperta a tutte le culture da sembrare irreale.

Ciao a tutti, oggi vogliamo fare una classifica di alcune delle 10 spiagge che abbiamo visitato finora. Abbiamo tenuto conto della spiaggia, del mare e di qualche particolare che ci ha colpito.

I Più  Visti

Abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze di Natale ai Caraibi e precisamente di visitare "on the Road" Porto Rico conosciuta anche come " La Isla del Encanto"