Il nostro viaggio è iniziato a Lisbona dove abbiamo noleggiato l'auto

Queste sono le tappe:


1° giorno Arrivo a Lisbona

2° e 3° giorno Lisbona

Tre giorni per visitare la meravigliosa Lisbona tra i suoi caratteristici quartieri, un giro sul Tram 28 passando dall' Alfama, La Baixa, Il Barrio Alto, il Chado e Belem con la sua Torre e i buonissimi Pastel de Nata. Tutti quartieri da scoprire e visitare.

4°giorno Lisbona - Sintra - Estoril - Cascais - Lisbona km. 105

​Noleggiamo l'auto e ci dirigiamo a Sintra, una pittoresca città con palazzi, giardini e residenze stravaganti. Finita la visita decidiamo di andare a Cabo da Roca per una foto di rito nel punto più occidentale del continente europeo, passiamo poi dal circuito dell' Estoril e ci fermiamo qualche ora in spiaggia a Cascais per poi rientrare a Lisbona.

5° giorno Lisbona - Alcobaça - Bathala - Fatima - Tomar - Coimbra km. 287

Questa giornata di trasferimento è dedicata ai più importanti monasteri e luoghi di culto del Portogallo. Una splendida giornata coronata con la Festa dos Tabuleiros a Tomar. Conclusa poi con la visita alla sera di Coimbra una bella città universitaria.

6°giorno Coimbra - Aveiro - Porto km. 138

Partiamo al mattino in direzione di Aveiro (vedi anche Aveiro la Piccola Venezia del Portogallo) per arrivare a Porto

7° giorno Porto

Abbiamo trascorso la giornata a visitare la vivace città di Porto, tra assaggi di vino Porto, la Bifana immancabile panino con bistecca di maiale e perché no, un' ottima picanha alla Cais da Picanha al tramonto. 

8° giorno Porto - Penamacor km. 265

Decidiamo di dividere la strada per Elvas in due tappe e ci fermiamo a Penamacor dopo essere passati tra montagne e distese di alberi da sughero.

9° giorno Penamacor - Elvas - Evora km. 290

Arriviamo a Elvas, una delle più belle città fortificate al confine con la Spagna e dopo una passeggiata tra le mura e un buon pranzo a base delle immancabili sardine, partiamo per Evora.

10° giorno Evora

 Intera giornata per la visita di questa bella città e dei suoi dintorni, da non perdere la visita all'affascinante e misterioso complesso megalitico  "Almendres Cromlech".

11° giorno Evora - Mertola - Tavira km. 254

Dalla regione dell' Alentejo guidiamo in direzione della costa dell'Algarve passando tra distese di campi di girasole e i numerosi sugheri. Lungo il tragitto facciamo una sosta a Mertola, un'interessante città bianca sul fiume Guadiana, con un lungo passato storico.

12° giorno Tavira

Passiamo l'intera giornata in questa bella località, prendiamo anche il traghetto per l'Ilha de Tavira dove si può praticare qualsiasi sport acquatico, finiamo poi la giornata con una passeggiata serale lungo il fiume tra ristoranti e negozi.

13° Giorno Tavira - Lagos km. 116

​Da Tavira prendiamo la strada per Lagos  facendo delle soste per ammirare il litorale dell'Algarve. Passiamo per Praia do Vale de Centianes, Farol da Alfanzina, Praia do Carvalho. Ci fermiamo poi a Portimao a Praia do Vau e Praia dos Tres Castelos. Per finire un' ultima tappa prima di arrivare a Lagos all'Autodromo Internacional do Algarve.  

14° giorno Lagos - Farol do cabo de Sao Vicente - Lagos km. 78

Questo giorno lo abbiamo dedicato alla visita delle spiagge, in particolare Praia do Marthinall e Praia do Beliche, per poi visitare il suggestivo Farol de Cabo de Sao Vicente.

15° giorno Lagos

Intera giornata di relax nelle vicine spiaggedi Lagos, Praia do Porto de Mos, Praia Dona Ana, Praia do Camilo e per finire un meraviglioso tramonto al Farol da Ponta do Piedade.

​16° Giorno Lagos - Obidos km. 364

Da Lagos decidiamo di partire un giorno prima per andare a Obidos dove si tiene il "Mercado Medieval" una festa medievale in questa città racchiusa da mura. Alla sera una buona cena di pesce nella vicina Peniche.

17° Giorno Obidos - Lisbona km. 84

L'ultimo giorno in Portogallo decidiamo di attraversare il lungo ponte Vasco de Gama per fare un pò di shopping alFreeport Fashion Outlet.

L

Tour del Portogallo

Parigi, la città che ruota intorno al suo fiume: la Senna. 
Un meraviglioso week end passato a Parigi, ci ha mostrato quanto questa città sia classica nei suoi monumenti, ma anche così aperta a tutte le culture da sembrare irreale.

I Più  Visti

Abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in Portogallo, ci siamo organizzati un tour di due settimane in auto alla scoperta di questo bellissimo paese.

Blog di Viaggi

Instagram
Flamenco Beach Culebra Puerto Rico

Ciao a tutti, oggi vogliamo fare una classifica di alcune delle 10 spiagge che abbiamo visitato finora. Abbiamo tenuto conto della spiaggia, del mare e di qualche particolare che ci ha colpito.

Torre Eiffel tre giorni a Parigi