L
Torre Eiffel tre giorni a Parigi
Instagram
Flamenco Beach Culebra Puerto Rico

Blog di Viaggi

Parigi, la città che ruota intorno al suo fiume: la Senna. 
Un meraviglioso week end passato a Parigi, ci ha mostrato quanto questa città sia classica nei suoi monumenti, ma anche così aperta a tutte le culture da sembrare irreale.

Ciao a tutti, oggi vogliamo fare una classifica di alcune delle 10 spiagge che abbiamo visitato finora. Abbiamo tenuto conto della spiaggia, del mare e di qualche particolare che ci ha colpito.

I Più  Visti

Da Verona a Otranto

Il nostro viaggio è iniziato da Verona, la nostra città, ed è durato 16 giorni.

Queste sono le tappe:


1° giorno Verona - Pescara Km. 520

Perché il viaggio non fosse troppo stressante per Emma, abbiamo deciso di fare una tappa intermedia a Pescara.

2° giorno Pescara - Castel del Monte - Matera - Gallipoli Km. 170

Partiti da Pescara ci siamo diretti al bellissimo Castel Del Monte, per poi fermarci a Matera, una passeggiata per la città  per poi proseguire fino a Gallipoli passando dalla strada che costeggia il mar Jonio.

3°giorno Gallipoli 

Al Mattino siamo andati a fare il bagno nelle limpide acque della Baia Verde e poi alla sera un' ottima cena a base di pesce in uno dei tanti locali al centro di Gallipoli.

4° giorno Gallipoli - Torre Mozza Km. 45

Da Gallipoli, abbiamo costeggiato il mare per raggiungere Torre Mozza.

dal 5°al 11°giorno Torre Mozza

Una settimana di completo relax per visitare le splendide spiagge del Salento prima fra tutte "Le Pescoluse" a Marina di Salve conosciuta anche come le Maldive del Salento.

11° Giorno Torre Mozza - Leuca - grotta Zinzulusa - Otranto km. 100

​Abbiamo raggiunto Santa Maria di Leuca per visitare il santuario e vedere dove si incontrano il Mar Jonio e il mar Adriatico. Abbiamo percorso poi la costa che diventa frastagliata e si getta a picco sul mare. Siamo arrivati a Castro Marina e siamo scesi a vedere la Grotta Zinzulusa. Abbiamo finito la giornata ad Otranto a prendere un aperitivo al porto.


Qualche estate fa visto che era saltato il nostro viaggio negli Stati Uniti, abbiamo deciso di fare un tour in Puglia e nel Salento.